rotate-mobile
Verso le elezioni europee

Elezioni europee, Rosaria Tassinari (Forza Italia) incontra il mondo del commercio: "Europa a misura di piccole imprese"

L’Europa è stata ed è fondamentale - spiega Tassinari - ma questo non significa che sia perfetta, è indispensabile portare il punto di vista dei nostri territori proprio in quelle assemblee dove si prendono decisioni così importanti"

Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia ha incontrato lunedì, assieme a Giuseppe Petetta, assessore ad ambiente e viabilità e al segretario cittadino di Forza Italia, Joseph Catalano, gli esponenti di Confcommercio Rimini per discutere proposte e suggerimenti in vista delle prossime elezioni per il parlamento europeo. "L’Europa è stata ed è fondamentale - spiega Tassinari - ma questo non significa che sia perfetta, è indispensabile portare il punto di vista dei nostri territori proprio in quelle assemblee dove si prendono decisioni così importanti. Sto pensando alle incombenze burocratiche ed alle pratiche richieste alle aziende per essere in regola con tutte le normative: spesso i documenti che si chiedono alle piccole imprese sono gli stessi che si domandano anche alle multinazionali e questo va corretto. Considerato che nel nostro paese la percentuale di piccole e microimprese supera il 90%, è necessario tarare queste richieste in base alle reali dimensioni delle aziende e quindi rendere meno burocratica e più leggera la documentazione necessaria".

"Inoltre - continua Tassinari - vanno difesi i nostri prodotti enogastronomici, riconosciuti in tutto il mondo come una eccellenza e vanno discusse ed approfondite le politiche sul turismo che è uno degli asset più importanti del nostro paese. E’ determinante sentire le proposte, le idee e le opinioni dei nostri operatori che vivono ogni giorno queste situazioni: è compito della politica essere cinghia di trasmissione tra i cittadini e le istituzioni e in questo senso i confronti con le associazioni di categoria e con i singoli commercianti sono un momento importantissimo per chi, come me, ha scelto di mettersi a disposizione della comunità. Naturalmente abbiamo anche affrontato temi più locali come le tematiche legate al centro storico, ai parcheggi ed alle infrastrutture che hanno un impatto significativo sull’attività dei commercianti. Il clima è stato estremamente collaborativo e propositivo perché tutti abbiamo a cuore lo sviluppo del commercio nel nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Rosaria Tassinari (Forza Italia) incontra il mondo del commercio: "Europa a misura di piccole imprese"

RiminiToday è in caricamento