rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni, il Movimento 5 Stelle di Misano valuta i candidati assessori

"Com’è ormai noto il Movimento 5 Stelle, al contrario dei vecchi partiti, non possiede un apparato clientelare di raccomandati a cui assegnare i ruoli di potere indipendentemente dalle reali competenze"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

"Nel rispetto della trasparenza, uno dei nostri punti cardine, vogliamo dichiarare prima del voto il metodo di selezione che utilizzeremo per individuare gli assessori nel caso in cui fossimo chiamati dai cittadini al governo della città. Com’è ormai noto il Movimento 5 Stelle, al contrario dei vecchi partiti, non possiede un apparato clientelare di raccomandati a cui assegnare i ruoli di potere indipendentemente dalle reali competenze, ma si affida al contributo dei cittadini onesti che credono negli ideali di uguaglianza e meritocrazia promossi dal Movimento.

Per questo motivo accetteremo candidature al ruolo di assessore da parte di tutti i cittadini che si identificano nei nostri ideali; gli unici requisiti inderogabili sono il non possedere tessere di partiti o altri movimenti ed avere puliti i certificati “penale” e “dei carichi pendenti”. Chi si vorrà candidare potrà inviare fin da ora il proprio curriculum vitae alla casella email misano5stelle@gmail.com specificando l’assessorato per cui si candida; oltre al CV si può inviare anche una breve presentazione di se stessi, in forma scritta o video.

In caso di vittoria, il Movimento 5 Stelle di Misano Adriatico valuterà tutte le candidature pervenute; selezionerà i più meritevoli basandosi sulle competenze, ma anche sulla loro visione del mondo e del futuro della città che, inevitabilmente, dovranno essere in armonia con quelle del Movimento. Durante il mandato di Sindaco, il nostro portavoce Luca Gentilini sarà anche garante del programma definito da tutto il M5S Misano Adriatico: nel caso rilevasse che un assessore non tenga fede alle linee guida, potrà e dovrà sollevarlo dall’incarico e sostituirlo secondo le norme di legge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Movimento 5 Stelle di Misano valuta i candidati assessori

RiminiToday è in caricamento