Martedì, 27 Luglio 2021
Politica

Elezioni, Piccinini (M5S): "Sbagliato correre da soli, bisogna superare la politica dell'isolamento"

"Se vogliamo incidere davvero sul futuro della città di Rimini, il Movimento 5 Stelle ha il dovere di provare ad uscire dall’isolamento e superare la politica dei veti e della contrapposizione"

“Se vogliamo incidere davvero sul futuro della città di Rimini, il Movimento 5 Stelle ha il dovere di provare ad uscire dall’isolamento e superare la politica dei veti e della contrapposizione portata avanti in questi mesi. Partendo dal confronto su temi e proposte concrete. Una posizione che sostengo da tempo”.  È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, riguardo all’avvio della campagna elettorale a Rimini con la presentazione del M5S che si è svolta sabato mattina.

“Ci sono sfide molto importanti che ci attendono e tanti progetti che possiamo finalmente portare a termine per migliorare la qualità della vita dei riminesi e risolvere i problemi ancora presenti – aggiunge Piccinini – Iniziando, per esempio, dalla realizzazione delle comunità energetiche, una proposta già condivisa da Sadegholvaad, che stiamo portando avanti con ottimi risultati anche a Ravenna con il sindaco De Pascale e che può trovare condivisione, insieme ad altre tematiche, all’interno di un percorso comune anche a Rimini con le forze che hanno sostenuto il governo Conte due e con le realtà civiche presenti sul territorio. È una sfida che dobbiamo provare a giocare. Partiamo da quelle, e dai temi che ci avvicinano. Le idee poi camminano sulle gambe delle persone, che dovranno essere capaci di interpretarle al meglio e portarle avanti con serietà”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Piccinini (M5S): "Sbagliato correre da soli, bisogna superare la politica dell'isolamento"

RiminiToday è in caricamento