rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni 2022

Elezioni politiche, Bonaccini non si candida: "Resto qui a lottare per l'Emilia Romagna"

"Si sta qui, si combatte e si lotta per far ripartire questa Regione che, diciamoci la verità, era già ripartita prima e meglio delle altre"

Stefano Bonaccini sgombera il campo da ogni voce su una sua possibile candidatura alle prossime politiche. "Ci mancherebbe che io mettessi la testa a pensare ad andarmene da qui", ha affermato il presidente della Regione Emilia-Romagna a margine dei lavori dell'Assemblea legislativa. "Si sta qui, si combatte e si lotta per far ripartire questa Regione che, diciamoci la verità, era già ripartita prima e meglio delle altre".

In ogni caso, assicura il governatore, "non mancherà il mio pieno sostegno alla campagna elettorale e alle proposte che Enrico Letta ha indicato, facendo anche campagna elettorale" a sostegno del Pd e dei suoi candidati. Bonaccini, che martedì mattina è intervenuto da remoto alla direzione nazionale dem, ribadisce poi che secondo lui quella delle prossime politiche "è una sfida tutt'altro che perduta, come invece sembrano dire i sondaggi, perché tantissimi italiani sono rimasti sorpresi, indignati e scioccati dalla caduta del Governo in un momento così tragico. Peraltro le elezioni erano già convocate per la prossima primavera".

In ogni caso, ha esortato il governatore, "non bisogna mai avere paura delle urne. E penso sia giusto partire da una coalizione che parta da chi ha sostenuto lealmente il Governo Draghi, anche per definire un perimetro europeista, progressista e riformista, secondo i programmi". (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, Bonaccini non si candida: "Resto qui a lottare per l'Emilia Romagna"

RiminiToday è in caricamento