rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni politiche 2022, i candidati di Italia sovrana e popolare: c'è la riminese Carmela Celestre

Con oltre 8000 firme raccolte in tutta la Regione, Italia Sovrana e Popolare sarà presente in tutti i collegi d’Emilia Romagna alle elezioni del 25 settembre

Con oltre 8000 firme raccolte in tutta la Regione, Italia Sovrana e Popolare sarà presente in tutti i collegi d’Emilia Romagna alle elezioni del 25 settembre. "Per noi è stata sorprendente la risposta popolare che, nelle giornate torride di agosto, faceva file ai nostri banchetti per firmare la nostra lista, consentendoci di poter ottenere questo risultato - fanno sapere dal Partito Comunista dell'Emilia Romagna che sostiene la lista - Questa risposta è sicuramente dovuta ai due anni e mezzo di politiche totalitarie intraprese dai vari governi che si sono succeduti, prima con le restrizioni dovute al Covid, poi alle suicide sanzioni alla Russia, passando per il discriminante green pass e l’invio di armi in Ucraina".

"Come Italia Sovrana e Popolare ci proponiamo contro il grande partito unico liberista, che va da Liberi e Uguali fino a Fratelli d’Italia, che negli anni ha svenduto la scuola, la sanità e il nostro potere decisionale a Bruxelles e alla grande finanza. Per questo candidiamo premier Giovanna Colone, un’insegnante sospesa per non essere caduta al ricatto del green pass sul posto di lavoro", spiegano dalla lista.

Nel collegio plurinominale 3 dell'Emilia Romagna (Forlì-Cesena, Ferrara, Ravenna e Rimini) per la Camera sono candidati la capolista Antonella d’Angeli del comitato No Draghi e il cesenate Emanuele Ferraro, mentre per i collegi uninominali ci sono il ravennate Matteo Rossini, il ferrarese Aurelio Zenzaro, la riminese Carmela Celestre e la cesenate Genny Cavallo. Al Senato invece sarà capolista Daniele Giovanardi, insieme alle bolognesi Linda Villani e Marina Ventura e al ravennate Alessandro Sisalli per il plurinominale, mentre per i collegi uninominali sono candidati l’attore Riccardo Paccosi, Guglielmo Bolognini e il ferrarese Giorgio Franchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2022, i candidati di Italia sovrana e popolare: c'è la riminese Carmela Celestre

RiminiToday è in caricamento