menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni provinciali, il sindaco di Rimini Gnassi presidente: le percentuali di voto

Dei 356 aventi diritto al voto (tra consiglieri e sindaci dei comuni del territorio provinciale), hanno ritirato la scheda per l'elezione del Consiglio in 292 (pari all'82,02%)

Si sono svolte domenica e operazioni di voto per eleggere i nuovi organi della Provincia di Rimini (il Presidente e i 12 membri del Consiglio). Unico candidato ala presidenza il sindaco del Comune di Rimini, Andrea Gnassi. Dei 356 aventi diritto al voto (tra consiglieri e sindaci dei comuni del territorio provinciale), hanno ritirato la scheda per l’elezione del Consiglio in 292 (pari all’82,02%) e quella per l’elezione del Presidente in 264 (pari al 74,16%).

L'elezione del presidente della Provincia è avvenuta sulla base di candidature, sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto. L'elezione del consiglio provinciale, invece, sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiore a sei e non superiore a dodici, sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto.

I 12 membri del Consiglio sono per la Lista Centro Sinistra (Pd-Udc-Italia dei valori) Cristina Belletti, Massimo Allegrini, Giovanna Zoffoli, Ulrike Bonfini, Stefano Giannini, Ivana Baldinini, Alice Parma e Riziero Santi. Per la lista Il Buon Governo in Provincia Enzo Ceccarelli, Renata Tosi Renata, Giorgio Ciotti e Nicola Marcello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento