rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Santarcangelo di Romagna

Elezioni regionali, a Santarcangelo oltre 17mila votanti: il più anziano ha 103 anni

Dei venti seggi elettorali, tre sono quelli speciali per la raccolta del voto presso l’ospedale “Franchini”, la Casa Protetta Suor Angela Molari e il Ricovero Sacro Cuore Eucaristico

Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento con le consultazioni regionali di domenica. Per l’occasione sono 17.532 i santarcangiolesi chiamati alle urne di cui 9.013 donne rispetto a 8.519 uomini e 851 residenti all’estero (432 maschi e 419 femmine). Qualche altra curiosità: è una donna di 103 anni l’elettore più anziano, mentre sarà una ragazza l’elettore più giovane che compirà 18 anni proprio il giorno delle elezioni. Infine, sono 95 i neo-diciottenni che eserciteranno il diritto di voto per la prima volta.

Dei venti seggi elettorali, tre sono quelli speciali per la raccolta del voto presso l’ospedale “Franchini”, la Casa Protetta Suor Angela Molari e il Ricovero Sacro Cuore Eucaristico. Le persone con problemi di deambulazione possono inoltre già prenotare il trasporto gratuito dalla propria abitazione fino al seggio elettorale grazie al servizio messo a disposizione dalla cooperativa La Romagnola (occorre contattare l’Ufficio elettorale allo 0541/256.266 - 301). Sono ben 122 invece, le persone che compongono gli uffici elettorali di sezione impegnate nello svolgimento delle elezioni fra presidenti di seggio (20), segretari (20) e scrutatori (82).

I seggi rimarranno aperti dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 23 novembre, dopodiché inizierà lo scrutinio dei voti al termine del quale i risultati saranno disponibili con l’aggiornamento in tempo reale sul sito internet del Comune. Sempre su www.comune.santarcangelo.rn.it – nel corso di domenica 23 – verranno caricate le percentuali dei votanti alle ore 12, alle 19 e alla chiusura dei seggi (ore 23). In occasione delle elezioni regionali, l’Ufficio elettorale del Comune effettuerà una serie di aperture straordinarie: venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 18 e domenica per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7 alle ore 23).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, a Santarcangelo oltre 17mila votanti: il più anziano ha 103 anni

RiminiToday è in caricamento