rotate-mobile
Politica

Elezioni, l'avvocato Davide Grassi è il candidato del Movimento 5 Stelle

"Ora non ci resta che completare con i profili migliori che abbiamo a disposizione la squadra con la quale chiederemo la certificazione ufficiale", affermano dal Movimento 5 Stelle

E' l'avvocato Davide Grassi il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Rimini. "La candidatura, che ha ottenuto largo consenso, è stata votata dagli attivisti e da tutti gli eletti a Portavoce nelle Istituzioni, espressioni tangibili del gruppo che da dieci anni si adopera per dare un’alternativa politica al territorio - viene illustrato dai pentastellati -. La presenza di tutti è stata agevolata anche con collegamenti online (da Roma e Strasburgo) per rendere più rappresentativa possibile la votazione e ribadire che i gossip possono creare tutti drammi  e le “bufere” desiderate, ma i “Grillini” di Rimini costituiscono un filtro culturale fenomenale, più potente di tutte le velleità che possono comporre i delusi e i diversamente ambiziosi. Il Movimento di Rimini, pur aperto a tutti, è solido come non mai. Ora non ci resta che completare con i profili migliori che abbiamo a disposizione la squadra con la quale chiederemo la certificazione ufficiale".

Aggiungono dal Movimento 5 Stelle: "Grassi, da tempo vicino alle nostre idee e alle nostre battaglie, è stato scelto in virtù del  suo profilo che lo fa distinguere per competenza, versatilità ed empatia. Avvocato Penalista di 40 anni, blogger de Il Fatto Quotidiano, Referente Nazionale per la rete legale di SOS Impresa contro il racket, co-autore di “San Marino SpA” libro sulle Mafie in Riviera, Ex Garante dei Diritti dei Detenuti di Rimini e, soprattutto, prodotto della Rimini per bene, quella che realizza i suoi obbiettivi senza inganni. Ha accettato di misurarsi con i nostri meccanismi di selezione guadagnando l’appoggio di un gruppo di persone, che non rappresentano gli interessi di nessuno, tranne quelli della cittadinanza, e che credono veramente alla possibilità di una Rimini diversa: Sicura, Solidale, Etica. Con Davide si sono misurati altri tre attivisti: Anna Fabbri, Marco Fonti, Giuseppe Coppola. Con la loro statura morale, hanno donato al confronto interno la certezza che un solido retaggio può crescere ed arrivare a destinazione per molte strade differenti. Ognuno di loro avrebbe potuto essere un buon Primo Cittadino, abbiamo scelto il profilo di chi, pur essendoci affine, ci può garantire maggior apertura verso la Società Civile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, l'avvocato Davide Grassi è il candidato del Movimento 5 Stelle

RiminiToday è in caricamento