rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni Rsu, risultati positivi per la Cisl: "Ora ci aspetta un grande lavoro"

Dichiara Giuseppe Bernardi, segretario della Cisl Funzione Pubblica Romagna: "Si è conclusa una campagna elettorale intensa, faticosa ma stimolante, ricca di idee, di emozioni, di impegno"

Commenti positivi della Cisl FP Romagna ai risultati delle elezioni Rsu. 2015 nel Pubblico Impiego della Provincia di Rimini. Dichiara Giuseppe Bernardi, segretario della Cisl Funzione Pubblica Romagna: "Si è conclusa una campagna elettorale intensa, faticosa ma stimolante, ricca di idee, di emozioni, di impegno. Una campagna vissuta in una fase complicata per il Paese e per le pubbliche amministrazioni, con una crisi economica e un regime di contrazione finanziaria che attanaglia famiglie, lavoratori, imprese e un governo che impone tagli e sacrifici".

"Nonostante questa difficoltà la partecipazione al voto è stata molto ampia, con picchi che raggiungono anche l’80%, e positiva, segno che i dipendenti pubblici hanno fatto sentire con forza la loro voce, una voce responsabile e costruttiva che si contrappone agli attacchi sterili verso chi lavora nelle pubbliche amministrazioni - continua Bernardi -. Siamo molto sodisfatti del risultato ottenuto dalla Cisl Fp Romagna del territorio di Rimini che dimostra di mantenere il consenso e un forte radicamento della nostra organizzazione nei posti di lavoro, accanto ai lavoratori. Ora ci aspetta un grande lavoro: quello di vigilare, in tutti i settori, perché ogni processo di trasformazione e di giusta modernizzazione avvenga passando per una valorizzazione della professionalità dei lavoratori".

Bernardi ringrazia "le donne e gli uomini della Cisl, i nostri iscritti, i candidati e tutti coloro che hanno votato per noi, aderendo con il cuore e la mente a un progetto comune, dedicandovi tempo, forze, energie, operando con passione e intelligenza per accrescere nei posti di lavoro la partecipazione democratica. Un grazie speciale ai candidati. L’esperienza di questi mesi è stata possibile in virtù del loro specifico impegno. Perché le idee camminano con le persone, ed è a loro, principalmente, che va riservata una grande riconoscenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu, risultati positivi per la Cisl: "Ora ci aspetta un grande lavoro"

RiminiToday è in caricamento