rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Ausl unica, Lombardi: "Trionfalismo di Lusenti fuori luogo"

"Certamente in tempi di crisi, parlare di "ridurre l'apparato amministrativo" come fa l'Assessore Lusenti in tema di Asl unica della Romagna, fa molto presa sull'opinione pubblica"

"Certamente in tempi di crisi, parlare di "ridurre l'apparato amministrativo" come fa l'Assessore Lusenti in tema di Asl unica della Romagna, fa molto presa sull'opinione pubblica così sensibile alla di riduzione dei costi della macchina pubblica, però il ragionamento dell' Assessore, dal mio punto di vista, nasconde una profonda ambiguità". Tuona così Marco Lombardi, capolista al Senato per la Lista MIR.

"E' vero che la Basilicata e la Lombardia faranno fatica a chiedere maggiori trasferimenti dallo Stato mantenendo decine di Aziende, ma lo stesso imbarazzo lo proverà la Regione Emilia-Romagna quando le faranno notare che della virtuosità praticata in Romagna non ve n'è traccia in Emilia dove le Asl di Piacenza, Reggio Emilia e Modena da tempo parlano di una fusione ancora di là da venire", evidenzia il consigliere regionale.

Chiosa Lombardi: "E' immediato il sospetto che in Emilia una politica del PD più forte di quella romagnola, condizioni la buona amministrazione a discapito del consenso e quindi "le riduzioni dell'apparato amministrativo" ed i risparmi di cui si vanta Lusenti, si possono fare da noi ma non là. Delle due l'una. O la razionalizzazione portata avanti in Romagna è un valore quindi va applicata anche in Emilia, oppure significa che la Romagna è terra di sperimentazione sulla pelle dei malati e dei dipendenti della Asl di Rimini che in qualche misura si dovranno trasferire a Pievesistina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl unica, Lombardi: "Trionfalismo di Lusenti fuori luogo"

RiminiToday è in caricamento