rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, a Rimini arrivano i big del Pd

Arrivano i big del Partito democratico per una serie di appuntamenti in tutto il territorio riminese. Primo evento in agenda sabato, con il tour elettorale dei candidati riminesi del PD

Arrivano i big del Partito democratico per una serie di appuntamenti in tutto il territorio riminese. Primo evento in agenda sabato, con il tour elettorale dei candidati riminesi del PD insieme al segretario regionale Stefano Bonaccini. Si parte alle 11 da piazza Cavour a Rimini per un incontro con gli elettori, per poi spostarsi a Poggio Berni per il pranzo elettorale di autofinanziamento al Vecchio Podere (via delle Industrie 30). Alle 16 la visita in Valmarecchia proseguirà a Sant'Agata Feltria, dove il teatro Mariani ospiterà un incontro pubblico con i candidati e i sostenitori.

Martedì arriverà Josefa Idem, capolista al Senato per il collegio Emilia-Romagna. Indicata come prossimo responsabile del dicastero dedicato alle discipline sportive che Pier Luigi Bersani intende costituire, la campionessa olimpica incontrerà le realtà sportive del territorio e presenterà il programma del PD sullo sport.

"Noi sulla nostra bandiera abbiamo scritto “Italia più giusta”, ma nelle scuole lo sport passa in secondo piano e spesso l'educazione fisica viene trascurata rispetto ad altre materie - , ricorda la Idem, 38 medaglie in carriera tra giochi olimpici, mondiali ed europei -. Dobbiamo proporre lo sport nelle scuole perché molte persone non possono permettersi un corso sportivo privato. Per ogni euro investito nello sport tre euro risparmiati di spese sanitarie".

Il 9 febbraio è atteso infine a Rimini Dario Franceschini, presidente del gruppo PD alla Camera dei deputati e capolista alla Camera per il collegio Emilia-Romagna. Info e prenotazioni PD Rimini: 0541/381010

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, a Rimini arrivano i big del Pd

RiminiToday è in caricamento