rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, "L'Italia giusta": il Pd si mette in moto

Con la presentazione ufficiale dei quattro candidati del Partito democratico riminese alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica è iniziata la campagna per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio

“L'Italia giusta” riparte anche da Rimini. Con la presentazione ufficiale dei quattro candidati del Partito democratico riminese alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica è iniziata la campagna per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Il Pd si candida a governare il Paese con Pier Luigi Bersani premier per il centrosinistra e in un momento difficile e complesso come questo, si pone due obiettivi principali: rimediare a ciò che di poco “giusto” c’è nel presente, essere in grado di fare tutto ciò che è “giusto” per il futuro. Per questo "L'Italia giusta", l’Italia che bisogna costruire, il Paese a cui gli italiani hanno diritto.

Con le proprie liste, in Parlamento il PD avrà circa il 40% di donne, con una quota di giovani larghissima e con una composizione assolutamente inedita. Eleggendo 400 parlamentari, più di 300 verranno dalle primarie, così come con le primarie sono stati selezionati i 4 candidati riminesi: Emma Petitti e Tiziano Arlotti nella lista PD per la Camera dei deputati, Elisa Marchioni e Daniele Imola per il Senato della Repubblica.

Moralità e lavoro sono le parole chiave che Bersani ha posto a fondamento del progetto del PD e del centrosinistra. Nel territorio riminese saranno in particolare declinate nella legalità e contrasto alle infiltrazioni mafiose (l'economia è più fragile e rischia di essere maggiormente vittima delle mafie in tempo di crisi), e nel sostegno alla piccola e media impresa e ai suoi addetti, che rappresenta il 98% del tessuto imprenditoriale locale.

Tutto il Pd riminese sarà impegnato nella campagna elettorale, con il coinvolgimento di iscritti, volontari, circoli, segretari comunali, sindaci, Provincia, amministratori in iniziative e in! contri s ul territorio. Già dai prossimi giorni i candidati inizieranno i confronti con categorie economiche, imprese, associazioni, realtà sociali del riminese. In programma anche appuntamenti con i leader nazionali, ad iniziare dal candidato premier Bersani e i due capilista dell'Emilia-Romagna, Dario Franceschini alla Camera e Josefa Idem al Senato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, "L'Italia giusta": il Pd si mette in moto

RiminiToday è in caricamento