Manuela Fabbri lascia il Pd per sostenere Lista 'Amnistia'

E' tra i fondatori del Pd e si è re-iscritta al partito per il 2013. Ma dopo un periodo di riflessione, Manuela Fabbri, di area radicale, ha scelto "con sincera amarezza" di rimettere la tessera del partito

E' tra i fondatori del Pd e si è re-iscritta al partito per il 2013. Ma dopo un periodo di riflessione, Manuela Fabbri, di area radicale, ha scelto "con sincera amarezza" di rimettere la tessera del partito nelle mani del segretario Pierluigi Bersani e della segretaria provinciale di Rimini. "Gran parte di di coloro i quali 'si affidano' alla cultura politica che Marco ed Emma con decisione propongono - certi di non essere delusi da compromissorie rincorse al potere partitocratico - sono ignorati dal Partito Democratico", scrive in una lettera aperta.

Questo nonostante la "proficua 'prova d'orchestrà durante questa legislatura" e "la lealtà comprovata e la civiltà politica espressa per la cultura di governo, riformista e spinelliana, da sempre verso gli Stati Uniti d'Europa. Col carcere in prima linea", battaglia che fa nascere "la lista di scopo Amnistia, Giustizia, Libertà che giunge da una minoranza culturale". "Potremmo, insieme - conclude - dare un segnale costruttivo affinché la lista di scopo Amnistia, Giustizia, Libertà si colleghi al Pd e non venga elisa dal non raggiungimento del quorum (cosa che quasi certamente accadrà)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento