rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, candidati al Parlamento a confronto sulla Green Economy

Si terrà a Rimini mercoledì mattina il confronto tra sei candidati al Parlamento sul tema della green economy. Un’iniziativa che servirà anche a scoprire ExpoArea

Si terrà a Rimini mercoledì mattina il confronto tra sei candidati al Parlamento sul tema della green economy. Un’iniziativa che servirà anche a scoprire ExpoArea, il primo centro italiano dedicato all’economia verde. “Rinnovabili ed efficienza energetica: i programmi per le elezioni 2013” è il tema sul quale saranno chiamati a dire la loro Giulia Sarti (Movimento 5 Stelle), Emma Petitti (Pd), Filippo Giorgetti (Pdl), Walter Pasini (Con Monti per l’Italia), Giovanni Paglia (Sel), Alessandro Bratti (Pd).

L’appuntamento è per mercoledì 13 febbraio, dalle ore 10,30 alle 12,30, nella sala auditorium di ExpoArea, il primo esempio in Italia di struttura polifunzionale a servizio dell’economia verde, un centro di 2.500 metri quadri nato a Cerasolo Ausa, sulla superstrada di San Marino, a 6 chilometri dal casello A14 di Rimini Sud.

L’invito ai candidati parte dal Gruppo Ubisol, l’azienda riminese che si occupa di energie rinnovabili ed efficienza energetica. “Sono tanti i cittadini, i progettisti e gli imprenditori che vogliono votare sapendo quali sono gli impegni di partiti e movimenti sui temi della green economy - ricorda Francesco Rinaldi, amministratore del Gruppo Ubisol - La sera del 25 febbraio conosceremo i nuovi parlamentari italiani. Cosa faranno per la green economy? Verranno rinnovati gli incentivi per le famiglie che vogliono installare un impianto fotovoltaico? Cosa succederà alle detrazioni fiscali per gli impianti solari e l’efficienza energetica?".

Mercoledì, "i candidati saranno chiamati a rispondere ad alcune domande precise. Avranno di fronte una platea costituita per la maggior parte da imprenditori e progettisti. E sarà importante anche il contesto: il confronto si tiene nell’auditorium di ExpoArea, la prima struttura italiana dedicata alla green economy, una realtà che collabora con noi all’organizzazione dell’appuntamento. Sarà importante guardare da vicino un centro nato con i criteri che stanno guidando la nuova edilizia in Europa. Sarà come toccare con mano un pezzo di futuro”.

Per invitare i candidati sono stati seguiti due criteri: da una parte la loro contiguità al territorio e la vicinanza ai temi dell’economia verde, dall’altra la possibilità effettiva di elezione. I relatori presenti sono quelli che hanno aderito alla proposta di dibattito. Il programma sarà così strutturato: alle ore 10.30 l’introduzione di Francesco Rinaldi, amministratore delegato del Gruppo Ubisol; alle 10.40 il confronto tra i sei candidati moderato dal giornalista Giuseppe Musilli, direttore di Ed Magazine; alle ore 12.30 viene data la possibilità di una breve visita guidata di ExpoArea, il primo centro polifunzionale in Italia dedicato alla green economy. Per informazioni è possibile contattare il Gruppo Ubisol alla mail ufficiostampa@ubisol.it o allo 0541 786987.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, candidati al Parlamento a confronto sulla Green Economy

RiminiToday è in caricamento