rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, le facilitazioni al voto per gli elettori disabili

Sarà gratuito e prenotabile telefonicamente il servizio di trasporto gratuito ai seggi per consentire l'esercizio di voto alle persone disabili o con ridotta capacità motoria

Sarà gratuito e prenotabile telefonicamente il servizio di trasporto gratuito ai seggi per consentire l'esercizio di voto alle persone disabili o con ridotta capacità motoria. Grazie all’accordo tra l'Amministrazione comunale e la cooperativa "La Romagnola", che ha messo a disposizione gratuitamente mezzi e personale, è stato infatti predisposto un servizio che sarà effettuato dalle ore 8 alle ore 18 di domenica e dalle ore 8 alle ore 13,30 di lunedì.

Prenotazione del servizio chiamando il numero della cooperativa "La Romagnola" 0541 57188 dalle ore 8 alle ore 12,30 di sabato, dalle 8 alle ore 18 di domenica, dalle ore 8 alle 13,30 di lunedì. Il voto delle persone non deambulanti: gli elettori non deambulanti possono esercitare il diritto di voto nella propria sezione elettorale, oppure in altra sezione appartenente alla stessa circoscrizione amministrativa priva di barriere architettoniche, previa esibizione, unitamente alla tessera elettorale, di un’attestazione medica rilasciata dall'Azienda U.S.L.

Il voto assistito: gli elettori affetti da gravi infermità tali da non consentire l'autonoma espressione del diritto di voto possono essere accompagnati in cabina da una persona di fiducia esibendo al seggio un certificato di accompagnamento rilasciato dall'Azienda U.S.L. Anche tale certificazione deve essere trattenuta dal Presidente del seggio.

Le attestazioni mediche e i certificati di accompagnamento sono rilasciati presso l'ambulatorio certificazioni sito nella sede dell'Ausl Servizio di Igiene pubblica in via Coriano n. 38 (Colosseo) che nei giorni di votazione sarà aperto dalle ore 8,30 alle ore 12 di domenica 24 e dalle 9 alle 11,30 di lunedì 25. Per informazioni telefonare al numero 0541 707702. Tutte le informazioni sulle facilitazioni al voto per gli elettori disabili sulle pagine https://elettorale.comune.rimini.it/speciale_elezioni_2013/-informazioni/pagina2.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, le facilitazioni al voto per gli elettori disabili

RiminiToday è in caricamento