rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, Petitti (Pd): "Gli elettori chiedono il rinnovamento della politica"

"Complessivamente si delinea un quadro preoccupante, perchè con questo sistema elettorale si sta rischiando di dare ingovernabilità al Senato"

“Complessivamente si delinea un quadro preoccupante, perchè con questo sistema elettorale si sta rischiando di dare ingovernabilità al Senato”. E' il primo commento a caldo di Emma Petitti, candidata riminese alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico, che segue lo svolgimento degli scrutini. “In questo momento il Paese ha bisogno di un Governo solido, per superare questo momento difficilissimo”, sottolinea Petitti.


Sull'exploit del Movimento 5 stelle, la candidata parla di un risultato “sopra le aspettative, che va interpretato come un bisogno di cambiamento. Questo ci deve fare riflettere sulle scelte precise che dobbiamo fare in Parlamento: sui costi della politica e sulla legge elettorale si possono trovare convergenze con Grillo. Il Pd a Rimini si conferma il primo partito in provincia, ma sulla scia del messaggio dato dagli elettori del Movimento 5 stelle, dobbiamo continuare sul rinnovamento della politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Petitti (Pd): "Gli elettori chiedono il rinnovamento della politica"

RiminiToday è in caricamento