rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, più spazio alle bici sul lungomare: "Forte rilancio turistico"

"Un territorio, urbano, balneare, pedecollinare, armonioso, con gli elementi paesaggistici che si interconnettono tra loro, sia la base sine qua non di un forte rilancio turistico del Riminese".

In merito alle notizie sulla nuova viabilità anche ciclopedonale, di Rimini, Mario Galasso, candidato al parlamento della lista "Rivoluzione Civile" di Ingroia, sottolinea che "un territorio, urbano, balneare, pedecollinare, armonioso, con gli elementi paesaggistici che si interconnettono tra loro, sia la base sine qua non di un forte rilancio turistico del Riminese".

"E in quest'ottica non posso che esprimere il mio e il nostro plauso nei confronti della progettazione per il nuovo Lungomare di Rimini, dove una pista ciclabile riveste un ruolo di primo piano - evidenzia Galasso -. Devo dire che anche l'analoga esperienza che è stata fatta a Misano e a Riccione sta dando buoni risultati. Mi è capitato di passeggiare in varie circostanze da quelle parti, e ho visto coppie, giovani, famiglie che passeggiavano piacevolmente, magari con accando un bimbo sulla biciclettina a rotelle che utilizzava il percorso protetto della ciclabile. Insomma situazioni belle per noi residenti ma anche, se ben promosse, accattivanti per i turisti".

"Perché non pensare ad un’unica pista ciclabile che colleghi Cattolica a Bellaria, perché non connetterla con altre due piste ciclabili una in direzione Valconca e una in direzione Valmarecchia? - si chiede Galasso -. A riprova che noi di 'Rivoluzione Civile' vogliamo marcare una differenza rispetto alla 'politica vecchia' rispetto a quella del Pd, ma che quando le cose vengono fatte bene non critichiamo a prescindere, esprimo il mio apprezzamento per queste opere e aggiungo che, in caso di elezione in Parlamento - come già detto anche pochi giorni - mi impegno a sostenere, in tutti i modi possibili, iniziative come questa, buone per il mio territorio di riferimento. Iniziative e situazioni ed esigenze locali che – lo ribadisco – mi impegno ad 'andare a conoscere' direttamente, mantenendo un contatto settimanale con tutte le Istituzioni locali e i loro rappresentanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, più spazio alle bici sul lungomare: "Forte rilancio turistico"

RiminiToday è in caricamento