rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, partono i processi. E Pizzolante (Pdl) difende la Petitti (Pd)

Sergio Pizzolante, deputato del Pdl, prende le difese della segretaria provinciale del Pd di Rimini, Emma Petitti, dopo il successo del Movimento 5 Stelle nelle recenti elezioni politiche

Sergio Pizzolante, deputato del Pdl, prende le difese della segretaria provinciale del Pd di Rimini, Emma Petitti, dopo il successo del Movimento 5 Stelle nelle recenti elezioni politiche. "Il Pd processa la Petitti - esordisce Pizzolante sul suo profilo di Facebook -. E' un record, cinque anni fa, dopo due anni di legislatura, fecero fuori Chicchi e Vichi, la Marchioni dopo qualche mese gia' non la sopportavano e accusavano il sottoscritto di difenderla, la Petitti non ha ancora messo piede in Parlamento ed e' gia' il sacco delle botte di tutti, complimenti".

L'esponente del Pdl non si dice contento "per lo stato di confusione del Pd. Ho nostalgia del vecchio Pci, della sua classe dirigente, alto profilo culturale, capacita' di analisi politica e di lettura dei fenomeni e degli umori sociali. Non posso essere contento, considero il grillismo un fenomeno prefascista, non si curano le sofferenze con l'estremismo, con il rifiuto di ogni dialogo. Gli italiani che non votano Grillo sono ancora la maggioranza e non hanno la peste. Quindi sono preoccupato, molto, da una parte i grillini e dall'altra la sinistra in coma profondo".

Quindi si rivolge al presidente della Provincia, Stefano Vitali: "A quando una riflessione seria sul tuo moralismo contro bagnini, commercianti, albergatori, artigiani, accusati di evadere quando in realta' non producono piu' reddito? Certo, lo sappiamo tutti, nei decenni passati c'e' stato un eccesso di lassismo, ma ti pare questo, con la crisi che morde come mai, il momento di mostrare la faccia feroce dello Stato, che fa anche la morale a chi e' in grave difficolta' e chiude l'attivita' perche' non riesce a pagare dipendenti e fornitori? E sul TRC, sono cinque anni che vi dico che e' un mostro che divorera' tutti".

"E cosi' l'Aeroporto da quanto tempo sostengo che non si puo' investire tutto e di piu' sulle infrastrutture di sviluppo (fiera e palazzi dei congressi) e quasi nulla sulla mobilita' perche' cosi' il sistema e' destinato a collassare. Caro Gnassi, la ricetta puo' essere ancora "niente mattoni"? - si chiede Pizzolante -. Ne sei sicuro? Si puo' uscire dalla crisi paralizzando gli investimenti, facendo fallire l'edilizia e fermando una moltitudine di nuovi insediamenti artigianali, turistici, commerciali e residenziali? O smontando gli stabilimenti balneari?Naturalmente occorre costruire o ricostruire bene, ma ricorda che il contrario di costruire e' distruggere. E distruggeranno voi e noi, senza distinzione. Noi molte cose le abbiamo dette e fatte, ma la sofferenza e' piu' forte della riconoscenza. Il problema non e' la Petitti, siate seri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, partono i processi. E Pizzolante (Pdl) difende la Petitti (Pd)

RiminiToday è in caricamento