rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Politica

Emilia Romagna Coraggiosa presenta il programma per Rimini

Incontro on line alla presenza di Elly Schlein, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, per tracciare il percorso in vista delle amministrative

Si terrà venerdì 19 marzo alle ore 18.00, sulla piattaforma Google Meet, l'assemblea online del gruppo di Emilia Romagna Coraggiosa Rimini. In questa occasione sarà presente anche Elly Schlein, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna e verrà presentato il programma per la città di Rimini, frutto del percorso partecipativo attraverso incontri, riflessioni e tavoli tematici tenutisi il 20 febbraio scorso online, curati dai coordinatori delle aree tematiche.

"Nonostante le difficoltà del momento, i tavoli tematici sono risultati una buona pratica registrando una fattiva partecipazione, tanto da arricchire con nuove proposte e idee il testo del programma-commentano con soddisfazione i referenti del gruppo, Francesca Macchitella e Paolo Rossi- il programma è la base da cui partire per proseguire con la costruzione di un chiaro percorso civico e politico, all'interno del Tavolo del centrosinistra, avviato a Rimini da circa un mese, a cui partecipiamo assieme al PD, alle forze politiche di centrosinistra e alle liste civiche. L'obiettivo è quello di arrivare alle elezioni amministrative, previste tra settembre ed ottobre 2021 e confrontarsi apertamente sulle possibili convergenze programmatiche in attesa di una definizione del candidato o della candidata a Sindaco della Città".

"La stesura del testo programmatico è in costante via di aggiornamento e di implementazione" aggiunge la nota stampa che invita la cittadinanza a partecipare "al fine di sviluppare una nuova idea di città, una Rimini Coraggiosa: di sinistra, ecologista e femminista".

Il link dell'assemblea verrà inviato via mail a tutti e tutte coloro che chiederanno di partecipare scrivendo a coraggiosarimini@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilia Romagna Coraggiosa presenta il programma per Rimini

RiminiToday è in caricamento