rotate-mobile
Politica

Emma Petitti a Salotto Blu: "Risorse europee occasione imperdibile per lo sviluppo"

Già deputato e assessore regionale, viene da più parti indicata come possibile candidata a sindaco di Rimini per la coalizione di centrosinistra alle elezioni comunali previste per il 2021

Emma Petitti, riminese, già deputato e assessore regionale, viene da più parti indicata come possibile candidata a sindaco di Rimini per la coalizione di centrosinistra alle elezioni comunali previste per il 2021. Ospite della trasmissione condotta da Mario Russomanno su Videoregione Salotto Blu, che andrà in onda domenica alle 22.30, Petitti ha sottolineato il ruolo svolto dai sindaci durante l'emergenza determinata dalla pandemia: "Hanno costituito, e lo stanno facendo tuttora, un presidio autorevole per le comunità, offrendo un'idea di vicinanza e di nobiltà della politica".

Tra i tanti argomenti trattati dalla  Presidente della assise regionale nel corso della intervista - dalle iniziative contro la violenza sulle donne alle politiche ambientali al sostegno alla imprenditoria - c'è quello del necessario potenziamento della  sanità territoriale: "Le strutture ospedaliere emiliano-romagnole, grazie allo straordinario contributo offerto da medici, infermieri e addetti, hanno ribadito la propria efficienza. Abbiamo capito in questi mesi l'esigenza di rafforzare la medicina e l'assistenza di prossimità". Politici o tecnici sulla tolda di comando? "Il Paese vivrà una fase storica di rilancio, serviranno alte professionalità ma le decisioni spettano, nel rispetto della democrazia, alla politica. Che dovrà confrontarsi con le rappresentanze economiche e sociali e con le comunità locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Petitti a Salotto Blu: "Risorse europee occasione imperdibile per lo sviluppo"

RiminiToday è in caricamento