rotate-mobile
Politica Cattolica

Europa Verde dice no all'ampliamento di un supermercato

L'appello all'amministrazione comunale dopo l'intervento del comitato Macanno

Europa Verde dice no all'apliamento del supermercato Conad a Cattolica, un progetto già osteggiato da dal comitato Maccanno. Europa Verde lancia un appello all'amministrazione Comunale perché si possa rivedere la decisione di autorizzare l'ampliamento nell'area ancora verde tra via Indipendenza, via Francesca da Rimini e via Cacciatore.

"La nuova legge prevede si che si possa autorizzare l'ampliamento rispetto ai 1000 mq di superficie precedentemente autorizzati e di cui i proprietari vantano dei diritti acquisiti, ma come Verdi ci sentiamo di non condividere questa scelta politica.
Oltre ad un'ulteriore impermeabilizzazione del suolo e cementificazione del nostro territorio, si avrà inesorabilmente anche un grave peggioramento della qualità della vita dei residenti, dovuti all'aumento del traffico, dei rumori e dello smog, tralasciando ancora una volta i bisogni reali dei cittadini", spiega Europa Verde.

Chiosa Europa Verde: "Sarebbe interessante anche capire se sia possibile ipotizzare un accordo perequativo con gli aventi diritto per lasciare l'area completamente verde ed a disposizione di tutti i cittadini, per tutelare la biodiversità, per far giocare i bambini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa Verde dice no all'ampliamento di un supermercato

RiminiToday è in caricamento