rotate-mobile
Politica

Europee, Lombardi (FI): "L'inserimento di Samorì nelle liste di FI alle europee dimostra che ci avevo visto giusto"

Anche a Rimini parte ufficialmente la campagna elettorale per le Europee.

Anche a Rimini parte ufficialmente la campagna elettorale per le Europee e se un tempo queste erano una scadenza quasi superflua, “oggi è chiaro a tutti quale importanza rivestano per la nostra economia e per le nostre possibilità di uscire dalla crisi. - sottolinea il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Lombardi - Oltre l'enorme valenza  politica, che attiene al risultato di Forza Italia dopo due importanti scissioni e le limitazioni di Berlusconi, per me questa tornata assume un ulteriore rilievo tutto particolare. Infatti, l'inserimento del Prof. Giampiero Samorì nella lista dei candidati di Forza Italia per il collegio Nord Est credo faccia comprendere meglio, a posteriori, il mio comportamento di circa un anno fa nelle liste del MIR”.

“La fedeltà a Forza Italia per uno come me che ne è stato il fondatore non è mai stata messa in dubbio, ma l'esigenza di rinnovamento esplosa poi nei mesi successivi ed auspicata anche dal Presidente Berlusconi, a me era già chiara. Non ho mai pensato di abbandonare il partito, ma ho deciso di puntare su una persona che certamente poteva costituire una novità positiva per contribuire alla rinascita di Forza Italia, attraverso  le primarie quando sembrava che si dovessero  svolgere e poi, una volta accantonate le primarie, con la lista MIR di supporto a Forza Italia e a Berlusconi.  - sottolinea Lombardi - Per me la strategia era chiara ma capisco che possa aver creato qualche disorientamento,  così oggi sono particolarmente lieto che si concluda con l'ingresso ufficiale di  Samorì  nelle liste di Forza Italia. Ho la presunzione di affermare che ho contribuito ad un acquisto importante per il futuro del nostro movimento. Inoltre, le competenze tecniche ed il livello culturale del Prof. Samorì saranno fondamentali per rappresentare al meglio gli interessi dell'Italia in Europa”.  

“Ecco perché, accanto alle varie elezioni amministrative nei comuni della nostra Provincia, che seguirò con particolare interesse, questa campagna elettorale mi vedrà in prima linea anche per sostenere il Prof. Samorì al Parlamento Europeo, nell'interesse della nostra Regione, del nostro Paese ed anche di Forza Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Lombardi (FI): "L'inserimento di Samorì nelle liste di FI alle europee dimostra che ci avevo visto giusto"

RiminiToday è in caricamento