rotate-mobile
Politica

Fascicolo sanitario elettronico, Montevecchi: "Al numero verde dell'Ausl Romagna non risponde nessuno"

Le lunghe attese al call center per il Fascicolo Sanitario Elettronico a Striscia la Notizia

 “Diversi cittadini romagnoli si sono rivolti a “Striscia la Notizia” per lamentarsi del mancato funzionamento del call center dell'Ausl Romagna relativo al Fascicolo Sanitario Elettronico. A quanto si apprende, nonostante le ore di attesa e i vari tentativi, al numero verde non risponderebbe mai nessuno”. Così il consigliere della Lega ER, Matteo Montevecchi, che ha presentato un’interrogazione all’indirizzo della Giunta di viale Aldo Moro per sapere “se i problemi segnalati nel servizio televisivo sono confermati e il motivo per cui il numero verde non offre il servizio per cui è stato istituito”.

“A seguito delle segnalazioni pervenuteci anche dal territorio emiliano, abbiamo depositato questo atto ispettivo per chiedere alla Giunta di verificare se anche altri territori abbiano avuto problemi di accesso al Fse. E ancora, vogliamo capire quali problemi sono segnalati e quando è previsto che il servizio sia funzionante e nelle disponibilità dei cittadini” ha spiegato l’esponente del Carroccio.

“In alcune occasioni l’accesso al Fse risulta difficoltoso e spesso, per motivi tecnici, gli utenti si vedono costretti ad utilizzare altri canali per risolvere i problemi. Come è stato descritto benissimo in un servizio televisivo del programma “Striscia la notizia”, in alcuni territori (in quel caso la Romagna) risulta impossibile contattare gli operatori dell’assistenza tramite il numero verde dedicato. È vero infatti che le chiamate non ricevono risposte e lasciano gli utenti col problema iniziale senza possibilità di una soluzione” ha rilevato la leghista.

“Segnalazioni di disguidi tecnici e comunicativi arrivano da più territori e sembra che nessuna provincia sia esente da problemi. Ecco perché chiediamo conto della situazione all’esecutivo regionale” ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fascicolo sanitario elettronico, Montevecchi: "Al numero verde dell'Ausl Romagna non risponde nessuno"

RiminiToday è in caricamento