rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

25 aprile, Petitti (Pd): "Si ricostruisce le basi della democrazia"

La Festa della Liberazione mai come quest'anno è stata in assonanza con il momento storico che stiamo attraversando". E' quanto ha affermato il segretario provinciale del Pd di Rimini, Emma Petitti

"Oggi come allora. A 67 anni dal 25 aprile 1945, ci ritroviamo oggi a ricostruire il tessuto economico e sociale dell'Italia e a rifondare le basi della democrazia nel nostro Paese, minate nell'ultimo ventennio. La Festa della Liberazione mai come quest'anno è stata in assonanza con il momento storico che stiamo attraversando". E' quanto ha affermato il segretario provinciale del Pd di Rimini, Emma Petitti.

"E' finito un modello di sviluppo, è caduto un sistema di potere fondato sul personalismo e l'individualismo amorale - ha proseguito l'esponente democratico -. L'Italia del 2012 ha ancora bisogno di coltivare e recuperare la memoria della Resistenza, tramandandola ai giovani e traducendone ogni giorno i valori nell'azione quotidiana. Quei valori di libertà e democrazia che devono aiutarci a traguardare oltre il difficile momento che stiamo vivendo, e che devono continuare ad essere alla base dell'unità del Paese, contro ogni spinta populista e frammentatrice".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile, Petitti (Pd): "Si ricostruisce le basi della democrazia"

RiminiToday è in caricamento