rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Riccione

In Piazza San Lorenzo la Festa de L'Unità di Riccione

"Il Partito Democratico di Riccione - si legge in una nota - prosegue con la sua attività di presenza nella città"

Piazza San Lorenzo, nell’omonimo quartiere, ospiterà dal 2 al 4 settembre la Festa de L'Unità. "Il Partito Democratico di Riccione - si legge in una nota - prosegue con la sua attività di presenza nella città. Come ogni anno oltre che un momento di incontri legati al divertimento ed alla buona cucina, la festa, che vede il fattivo contributo ed il servizio di oltre 70 attivisti, sarà anche occasione per tutta una serie di dibattiti legati all’attualità politica. Durante la tre giorni, a partire dalle 19 di ogni giorno saranno attivi gli stand gastronomici, interverranno leorchestre del liscio e non solo, sarà organizzata la lotteria a premi e sarà presente un angolo pesca per i più piccoli".

"La Festa dell’Unità sancisce il via verso una nuova fase di analisi, ricerca e verifiche che il Pd riccionese metterà in atto, con attività di confronto nei quartieri per verificarne le priorità e prospettare e discutere con i cittadini le idee ed i propri progetti di sviluppo e crescita - continuano i democratici -. Un caloroso ringraziamento va agli attivisti che contribuiscono all’organizzazione della Festa dell’Unità, rendendo ancor più evidente il rafforzamento e la presenza di un Partito Democratico in forma, coeso e forte nella propria azione politica. Il Pd che la città di Riccione attendeva e che oggi merita".

IL PROGRAMMA

2 SETTEMBRE ore 19.00, dibattito.
“DIRETTIVA BOLKESTEIN, punto della situazione”
La serata prevede la presenza di Andrea Corsini, assessore al Turismo e Demanio Regione Emilia Romagna; Tiziano Arlotti, parlamentare Pd, membro X^ Commissione Parlamentare, Commercio e Turismo; Simone Battistoni, presidente regionale SIB Confcommercio. Modera Alex Giuzio, giornalista rivista “Mondo Balneare”

2 SETTEMBRE ore 19,30.

Partenza #RICCIONEFREERUN
Manifestazione podistica “non competitiva” – 12^ tappa del calendario estivo

3 SETTEMBRE ore 18,30, dibattito.
“Femminicidio, le donne, gli uomini e la necessaria rivoluzione culturale nell’educazione”
La serata prevede la partecipazione di Emma Petitti, assessore Pari Opportunità Regione Emilia Romagna; Roberta Agostini, vice presidente Commissione Affari Costituzionali Camera dei Deputati, responsabile Nazionale Domnne del Partito Democratico. Coordina la serata Cinzia Bauzone, consigliere comunale e vice segretario Pd Riccione.

4 SETTEMBRE ore 19.00, dibattito.
“REFERENDUM COSTITUZIONALE: le ragioni del SI”
La serata prevede la partecipazione di Paolo Calvano, segretario regionale Pd Emilia Romagna; Juri Magrini, segretario provinciale Pd Rimini. Modera Flavio Semprini, responsabile comunicazione Pd Riccione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza San Lorenzo la Festa de L'Unità di Riccione

RiminiToday è in caricamento