rotate-mobile
Politica

Fiere, fusione Rimini-Bologna: Sadegholvaad reagisce a un nuovo attacco

"Rimini e Bologna devono sedersi pariteticamente perché qui non esistono buoni o cattivi. E tutto questo con il supporto della Regione"

"Diktat inaccettabili". Il candidato sindaco del centrosinistra a Rimini Jaml Sadegholvaa reagisce con veemenza al nuovo "attacco" del presidente di Confcooperative Bologna, Daniele Ravaglia, al progetto di fusione tra le fiere del capoluogo emiliano e di Rimini.

"La pochezza di argomenti di queste critiche è inversamente proporzionale alla complessità dell'operazione e, devo dire, al senso di responsabilità delle istituzioni e dei soggetti che la stanno portando avanti", manda a dire. Il progetto, prosegue, va valutato sotto due aspetti: il primo di carattere economico, finanziario, lavorativo e "da quello che si è capito finora, Rimini ha performance e bilanci nettamente in linea con le ambizioni e le prospettive di un progetto europeo. Si può dire lo stesso e con la stessa certezza di altri?", si interroga Sadegholvaad. Il secondo riguarda il versante politico e del dibattito pubblico. "Sarebbe troppo semplice rispondere al diktat di Ravaglia con una risposta affermativa. Certo, no alle nozze con Bologna".

Così facendo a Rimini "in questa fase riscuoteremmo facili entusiasmi da campanile, soprattutto alla luce degli ultimi dati di bilancio delle due società". Ma Sadegholvaad non intende seguire "questa deriva localista" e nemmeno "gioire delle difficoltà altrui, anche perché le cause e il contesto di queste difficoltà risiedono in un fattore comune che rende ancor più strategica la fusione delle due società". Rimini e Bologna, conclude, devono "sedersi pariteticamente perché qui non esistono buoni o cattivi. E tutto questo con il supporto della Regione, allo stesso tavolo riprendendo un filo solo temporaneamente interrotto dalla tornata elettorale". (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere, fusione Rimini-Bologna: Sadegholvaad reagisce a un nuovo attacco

RiminiToday è in caricamento