rotate-mobile
Politica Riccione

Formazione e lavoro: nuove opportunità nel settore Turismo

A distanza di pochi giorni, il 21 gennaio, partirà inoltre un corso di lingua russa al Centro Linguistico della Fondazione Universitaria San Pellegrino di Misano Adriatico

La lingua russa nella formazione turistica come strumento per affrontare al meglio le sfide dei nuovi mercati. L’amministrazione comunale ha accolto la proposta dei Lions di Riccione di coinvolgere gratuitamente un dipendente comunale del Settore Turismo alla quarta edizione del “Corso di formazione in management turistico alberghiero” che prenderà avvio a Cattolica il 16 gennaio. A distanza di pochi giorni, il 21 gennaio, partirà inoltre un corso di lingua russa al Centro Linguistico della Fondazione Universitaria San Pellegrino di Misano Adriatico.

Una proposta formativa dunque articolata in due occasioni distinte organizzate da gennaio ad aprile 2015. “Una doppia opportunità che va nella direzione intrapresa dal Comune di Riccione volta ad arricchire la formazione dei nostri dipendenti con iniziative diverse - afferma il sindaco Renata Tosi - L’investimento nella formazione, inclusa la conoscenza della lingue rappresenta un’opportunità per chi opera nel settore turistico e per affrontare con le competenze adeguate le sfide dei nuovi mercati”.

Il “Corso di formazione in management turistico ed alberghiero” sarà tenuto da docenti universitari ed esperti del settore per sviluppare le capacità manageriali degli operatori attraverso l’insegnamento di tecniche strumentali e metodologiche della gestione strategica, organizzativa e amministrativa delle attività turistiche. Il corso di lingua russa per 30 ore di lezione è progettato per una conoscenza base della lingua in situazioni specifiche del settore turistico-alberghiero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione e lavoro: nuove opportunità nel settore Turismo

RiminiToday è in caricamento