rotate-mobile
Politica Bellaria-Igea Marina

Elezioni a Bellaria, si presenta Gabriele Morelli: "Voglio Cambiare Marcia"

Il candidato sindaco di Bellaria Gabriele Morelli ha presentato il suo “Manifesto-Programma” per le prossime elezioni amministrative del 25-26 maggio

Il candidato sindaco di Bellaria Gabriele Morelli ha presentato il suo “Manifesto-Programma” per le prossime elezioni amministrative del 25-26 maggio. Morelli ha ripreso le motivazioni con le quali aveva illustrato circa un mese fa la sua candidatura e cioè che da troppo tempo Bellaria Igea Marina “vivacchia” e che vivere la città e vivere nella città è una cosa diversa: turisti e residenti chiedono nuove risposte e nuove azioni per far essere orgogliosi di viverci.

“Sono convinto – ha dichiarato Morelli - che serva una spinta autorevole e di competenze vere, per vincere le resistenze dei politici e la rassegnazione delle famiglie in difficoltà. Penso a una città dove i cittadini possano investire, vivere bene e lavorare. Dove il Comune sia trasparente, offra servizi, non butti via risorse ma soprattutto non opprima i suoi residenti con imposte e tributi pesanti”.

“Penso ad una città – ha continuato Morelli - che possa in breve tempo diventare un modello di “Smart Cities”, cioè una città intelligente capace di tenere insieme strategie di pianificazione urbanistica tese all'ottimizzazione e all'innovazione dei servizi pubblici. Una “città intelligente” che costruisca al proprio interno occasioni e opportunità di sviluppo dell’economia digitale per i nostri giovani, fornisca sostanza tecnologica e ambientale ad una più elevata e qualificata offerta turistica complessiva, sappia essere il volano di una ripresa dell’edilizia al servizio del rinnovamento e della rigenerazione urbana, ridisegni la mobilità per le persone, sia contenitore e promotore di aggregazione sociale, culturale e sportiva.”

In queste settimane Morelli, ha incontrato le associazioni economiche, sociali, culturali e sportive per un ascolto e una raccolta dei problemi. Nei prossimi giorni partiranno iniziative di confronto pubblico con la città sulle tematiche principali come lo sviluppo ed il sostegno al rilancio economico (come rendere attrattiva Bellaria Igea Marina agli investimenti). “Nel presentare queste prime proposte programmatiche – ha continuato Morelli – mi appello a tutti i cittadini di Bellaria Igea Marina affinché insieme si possa “cambiare marcia” alla nostra città, innovandola e rinnovandola, per riportarla ai più elevati livelli di identità e visibilità turistica, economica e sociale, di cui noi cittadini che la viviamo ne possiamo andare orgogliosi”.

La sede elettorale è aperta a tutti coloro che vogliono confrontarsi e incontrare Gabriele Morelli. Per informazioni contattare il numero 3318852060.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bellaria, si presenta Gabriele Morelli: "Voglio Cambiare Marcia"

RiminiToday è in caricamento