rotate-mobile
Politica

Aeroporto, Lombardi (FI): "Se il Comune di Rimini è insensibile intervenga la Regione”

"Bloccare completamente ogni attività creerebbe ancora più problemi per la riattivazione generale dell’infrastruttura e quindi sarebbe interesse comune sostenere l’iniziava meritoria del Presidente Falsetti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

"È veramente paradossale che in una situazione drammatica come quella in cui versa il nostro aeroporto, con gravi responsabilità degli Enti pubblici soci, sia proprio il Comune di Rimini a dimostrarsi insensibile di fronte alla disponibilità dell’aeroclub a mantenere un minimo di attività aviatoria. Bloccare completamente ogni attività creerebbe ancora più problemi per la riattivazione generale dell’infrastruttura e quindi sarebbe interesse comune sostenere l’iniziava meritoria del Presidente Falsetti.

Del resto l’aeroclub chiede solo un contributo alle ingenti spese necessarie alla gestione temporanea, contributo che si aggirerebbe sui 50mila euro. Una cifra irrisoria per un Comune che ha buttato e sta buttando via milioni di euro nel Trc. Per quello che posso, cercherò di sensibilizzare la Giunta Regionale per verificare la possibilità di intervenire con un finanziamento straordinario pure in questa fase in cui è consentita la sola ordinaria amministrazione.

Del resto, se come abbiamo letto nei giorni scorsi, in questo particolare momento è possibile per il candidato Bonaccini sensibilizzare l’Assessore Lusenti al fine di stanziare 42 milioni di euro per la Ausl Romagna e diminuire le liste d’attesa durante la  campagna elettorale, consiglio il candidato presidente del Pd di insistere presso l’Assessore Peri affinché sborsi questi 50.000€ per consentire la sopravvivenza dell’attività volativa dell’aeroporto di Rimini e limitare i danni che gli amministratori del Pd hanno causato a questa  infrastruttura, fondamentale per l’economia della nostra Provincia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Lombardi (FI): "Se il Comune di Rimini è insensibile intervenga la Regione”

RiminiToday è in caricamento