rotate-mobile
Politica

Gloria Lisi chiede la convoca di un consiglio tematico. "Dobbiamo affrontare i problemi della sanità"

L'ex vicesindaca: "Invitiamo i candidati Romagnoli al Parlamento ad essere presenti e ad esprimere pubblicamente la loro voce sull'argomento"

Il gruppo consiliare Gloria Lisi per Rimini ha depositato formalmente richiesta di convocazione di un Consiglio comunale tematico sui problemi del pronto soccorso e della sanità di Rimini. Ora, così come previsto dal testo unico degli enti locali, il Presidente del consiglio comunale ha 20 giorni per convocare l'assemblea sul tema da affrontare e discutere. "Passiamo quindi dagli ordini del giorno approvati all'unanimità, alla discussione concreta con il sindaco, il direttore generale, il direttore sanitario asl Romagna e l'ordine dei medici di Rimini - dice Gloria Lisi -. Una discussione doverosa per capire e provare a trovare risposte ai ripetuti appelli di cittadini e istituzioni sui problemi del pronto soccorso, delle liste d’attesa e della sinergia della sanità riminese all’interno della organizzazione complessiva della sanità della Romagna che inevitabilmente riguardano la salute e il benessere dei cittadini".

L'ex vicesindaca conclude: "Crediamo che se il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità un ordine del giorno, ora sarà altrettanto compatto sull'ascoltare gli operatori del settore e a proporre soluzioni fattibili. Anche su questo tema tanto importante. In auto, in bici o in scooter invitiamo i candidati Romagnoli al Parlamento ad essere presenti e ad esprimere pubblicamente la loro voce sull'argomento. Un appello che speriamo venga colto da tutte le forze politiche in campo nella tornata elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gloria Lisi chiede la convoca di un consiglio tematico. "Dobbiamo affrontare i problemi della sanità"

RiminiToday è in caricamento