rotate-mobile
Politica

"Gnassi ce l'ha con i pensionati, suo ennesimo scivolone": Morrone (Lega) ribatte al sindaco

Botta e risposta dopo che l'attuale sindaco di Rimini durante la presentazione della "Lista Jamil" ha definito "pensionato" il candidato della Lega Enzo Ceccarelli

"L’eterno fanciullo Andrea Gnassi ce l’ha con i ‘pensionati’." Non si fa attendere troppo la controffensiva di Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, dopo che l'attuale sindaco di Rimini ha definito "pensionato", il candidato del centrodestra Enzo Ceccarelli.

"E’ di martedì l’ennesimo scivolone del sindaco uscente di Rimini che, per beffeggiare il candidato sindaco del centrodestra Enzo Ceccarelli, non ha trovato di meglio che qualificarlo ‘pensionato’ quasi fosse un insulto o una colpa. E’ qualcosa di incredibile: Gnassi, che di mestiere ha fatto sempre il politico con l’hobby del calcetto e del cinema, irride persone che hanno maturato importanti esperienze lavorative e professionali da mettere al servizio della comunità, avendo ben chiari concetti come responsabilità e etica pubblica - continua Morrone -  Gnassi sembra non conoscere il ruolo fondamentale svolto nella nostra società da chi egli considera ormai fuori dai giochi, soggetti che sono tuttora attivi non solo alla guida di aziende, commerci, strutture turistiche, studi professionali o nei campi della cultura e dello spettacolo, ma che rappresentano anche una forza indispensabile a supporto alle reti famigliari e sociali. Il sindaco uscente appare sempre più confuso e a corto di argomenti: in questo ultimo scorcio di legislatura sembra riemergere tutta la vacuità della sua parabola politica".

Incalza Morrone: "E se Jamil Sadegholvaad rappresenta la sua eredità, Rimini e il PD non possono certamente stare tranquilli. Di certo, se le uniche critiche rivolte da Gnassi a Ceccarelli riguardano l’età o la residenza a una manciata di chilometri da Rimini, significa che le qualità e le potenzialità del nostro candidato soverchiano di gran lunga quelle del candidato del PD. E questo dovrebbe far riflettere i riminesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gnassi ce l'ha con i pensionati, suo ennesimo scivolone": Morrone (Lega) ribatte al sindaco

RiminiToday è in caricamento