rotate-mobile
Politica

Governo, Pizzolante (Nuovo Centro Destra): "Ridurre l'Irpef ed eliminare l'Irap"

Pizzolante evidenzia che “come ha annunciato il ministro Alfano, stiamo lavorando a uno sgravio anche per gli autonomi, con un reddito al di sotto dei 25 mila euro lordi, con un’aliquota fissa del 10% e forti semplificazioni fiscali"

“Il Nuovo Centrodestra farà sentire la propria voce tutelando le partite iva individuali che sono in buona parte giovani. E sui giovani dobbiamo puntare per la ripresa del nostro Paese”. È quanto dichiara Sergio Pizzolante, vice capogruppo Nuovo Centrodestra alla Camera dei Deputati. Pizzolante evidenzia che “come ha annunciato il ministro Alfano, stiamo lavorando a uno sgravio anche per gli autonomi, con un reddito al di sotto dei 25 mila euro lordi, con un’aliquota fissa del 10% e forti semplificazioni fiscali. Si corre il rischio di avere dei lavoratori privi delle giuste tutele”.

“È poi necessario – continua il deputato – eliminare quanto prima l’Irap per le partite iva individuali: si tratta di un percorso lungo perché affidato alla legge delega approvata di recente. Per questo Nuovo Centrodestra  sta pensando a un provvedimento immediato per il taglio dell’irpef per le partite iva individuali in modo da dare un po’ di respiro a una categoria di lavoratori che hanno affrontato senza tutele una durissima crisi economica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo, Pizzolante (Nuovo Centro Destra): "Ridurre l'Irpef ed eliminare l'Irap"

RiminiToday è in caricamento