rotate-mobile
Politica

I Giovani dem plaudono la Regione: "Bene i nuovi regionali veloci, ora migliorare le coincidenze"

Il dipartimento trasporti: "Il nostro obbiettivo è quello di permettere che vi siano sempre più collegamenti per sostenere la mobiltà"

Dal prossimo 28 febbraio, dal lunedì al venerdì, verrà introdotta una coppia di treni Regionali Veloci di Trenitalia Tper tra Cattolica e Bologna Centrale, a rafforzamento dei collegamenti già presenti in fascia pendolare. Nello specifico, le corse verranno operate con moderni elettrotreni Rock a due piani, e vedranno la partenza da Cattolica alle 6,27 per arrivare a Bologna alle 7,57, con fermate intermedie a Misano Adriatico (6,32), Riccione (6,36), Rimini (6,44), Cesena (7,02), Forlì (7,14) e Faenza (7,24). Il rientro vedrà la partenza da Bologna Centrale alle 18,12 con arrivo a Cattolica alle 19,45 e fermate a Faenza (18,40), Forlì (18,50), Cesena (19,03), Rimini (19,25), Riccione (19,35) e Misano Adriatico (19,39).

"Come dipartimento trasporti dei Giovani democratici della provincia di Rimini - scrivono i giovani dem in una nota -, esprimiamo ampia soddisfazione per l’impegno della Regione, che sul tema del potenziamento del trasporto ferroviario abbiamo incontrato più volte e con la quale manteniamo un confronto costante, e anche per l’impegno determinante dell’ impresa di trasporto Trenitalia-Tper per la realizzazione di queste due nuove corse".

Il dipartimento trasporti dei Giovani democratici aggiunge: "Il nostro obbiettivo, è quello di permettere che vi siano sempre più collegamenti per sostenere la mobiltà pendolare con l’uso del mezzo ferroviario, in favore di quello privato e certamente questa notizia va in questa direzione. Al contempo riteniamo sia fondamentale e auspicabile una sempre più crescente integrazione oraria con coincidenze adeguate nella stazione di Rimini tra le corse delle diverse direttrici Piacenza-Rimini-Ancona e quelle dei servizi Romagna Line Bologna-Ravenna-Rimini, un’importante occasione di interscambio fondamentale per turisti, lavoratori e studenti pendolari. Così come è nostro auspicio il potenziamento, nelle fascia orarie di alto afflusso di mobilità, delle fermate nelle stazioni minori lungo la direttrice adriatica dei servizi Piacenza/Rimini/Ancona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Giovani dem plaudono la Regione: "Bene i nuovi regionali veloci, ora migliorare le coincidenze"

RiminiToday è in caricamento