menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il M5S chiama a raccolta i piccoli azionisti della Carim

Il movimento 5 Stelle vuole unire i piccoli azionisti della Cassa dei risparmi da tempo commissariata dalla Banca d'Italia. Perché? "Sono 7mila piccoli azionisti, il 29% del capitale, ma lo 0% di peso nelle decisioni che contano"

Il movimento 5 Stelle chiama a raccolta i piccoli azionisti della Carim, la Cassa dei risparmi da tempo commissariata dalla Banca d’Italia. Perché? “Sono 7mila piccoli azionisti, il 29% del capitale, ma lo 0% di peso nelle decisioni che contano. Questi sono i numeri, dietro ci sono le storie di piccoli risparmiatori che pagano, come al solito i danni di chi ha contato, ma che in questo caso vuole contare ancora. Quanto pagheranno ancora non è dato di sapere fino a quando i Commissari di Banca Italia non renderanno noti i numeri di bilancio al 30/06/2010, numeri che si ipotizzano alquanto infelici e che andranno ad impattare fortemente sul valore di capitalizzazione della banca”.

I grillini spiegano che “Il valore della singola azione che ricordiamo era 21 euro solo un anno fa e che si vocifera arriverà da un 20/30% dell'allora valore. Le responsabilità penali e civili di questa condotta le verificherà la magistratura. E' tempo quindi che venga fatta un'operazione di grande trasparenza rendendo pubblica la relazione conclusiva dei commissari, identificando le responsabilità precise delle decisioni prese ed allontanando tutte quelle persone che hanno avuto voce in capitolo sulla gestione della banca”.

E ancora: “All'interno del Movimento 5 Stelle esistono parecchi piccoli azionisti che ad esempio sarebbero curiosi di sapere i nominativi di quei 34 fortunati che nel settembre 2010 sono riusciti a disfarsi di 85mila azioni a 21 euro per un totale di 1,8 milioni di euro quando la normale attività di vendita aveva una media di 10mila azioni al mese; picco a dir poco sospetto proprio nel mese del commissariamento comunicato il 28 di settembre . Le questioni da chiarire sono tantissime per questo il Movimento 5 Stelle di Rimini si fa promotore di un Forum dei piccoli azionisti Carim

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento