rotate-mobile
Politica

Il Senatore Marco Croatti (M5S) conferma i fondi per la riqualificazione della periferia nord

Il pentastellato ha chiarito l’iter che precede l’avvio dei lavori e si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dell’amministrazione comunale

Arriveranno a Rimini i fondi per il Bando delle Periferie e che permetteranno la riqualificazione della parte nord della città. A confermarlo, nel corso di una conferenza stampa, è stato il Senatore grillino Marco Croatti che, allo stesso tempo, ha specificato l'iter dei finanziamente erogati dal Governo. Per il pentastellato in città, come negli altri comuni, "i commi contenuti nella manovra 2018 non prevedono risorse anticipate, ma erogazione in base all’avanzamento dei lavori. Con controlli puntuali sugli stessi. Questo dovrebbe spingere i comuni ad agire con ancora maggiore efficacia". "Mi sono impegnato per far arrivare i finanziamenti anche a Rimini” ha dichiarato Croatti che, allo stesso tempo, non ha esitato a togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dell'amministrazione e, in particolare, verso il sindaco Andrea Gnassi. “Non è giusto mettere in discussione le garanzie date da Conte - ha dichiarato il Senatore. - Da Gnassi mi aspetto il dialogo, io in questi mesi non ho mai replicato ai suoi attacchi, ho un altro stile e non mi sembra giusto politicizzare questa vicenda”.

Sulla riqualificazione di Rimini nord è arrivato il plauso del Comitato di Viserbella. "Oggi per Viserbella e per tutta Rimini Nord è un giorno di festa - ha dichiarato il presidente, Stefano Benaglia. - Apprendiamo dalla conferenza stampa del parlamentare Marco Croatti che i fondi per lo sviluppo del lungomare di Rimini Nord sono stati confermati e inseriti nella legge di bilancio. Entro un mese il comune di Rimini verrà chiamato per firmare le nuove convenzioni con lo stato per la realizzazione del progetto. Questo risultato è frutto anche della nostra forte mobilitazione, del fatto che ci siamo fatti sentire come cittadini e come attività economiche della zona nord, raccogliendo firme e mobilitandoci sui social e nella vita reale. E’ la certificazione che il progetto è partecipato e sentito veramente da gran parte dei cittadini.  Un grazie particolare a Marco Croatti, per aver mantenuto fede alla parola data in estate, di riparare all’errore fatto in parlamento. Il nostro compito adesso è vigilare sui lavori e fare in modo che si porti a termine tutto questo bellissimo progetto, che sarà un volano di rilancio turistico atteso da tanto tempo da tutti quanti. Oggi un altro tassello è stato aggiunto. Meglio di così non potevamo iniziare l’anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Senatore Marco Croatti (M5S) conferma i fondi per la riqualificazione della periferia nord

RiminiToday è in caricamento