rotate-mobile
Politica Riccione

Il sindaco chiarisce sui rapporti tra Comune di Riccione e Coop Adriatica

Il sindaco di Riccione, Massimo Pironi, interviene così a proposito dell’impegno della Coop Adriatica di corrispondere una somma pari a un milione di euro in favore della città.

“Come già affermato in occasione della cerimonia di apertura del sottopassaggio pedonale il 6 gennaio scorso dall’ingegner. Roberto Zamboni, responsabile per questa opera dei rapporti con l’amministrazione, rimane intatto questo impegno, così come è stato per la realizzazione del sottopassaggio stesso non presente nella convenzione originaria”. Il sindaco di Riccione, Massimo Pironi, interviene così a proposito dell’impegno della Coop Adriatica di corrispondere una somma pari a un milione di euro in favore della città.

“Ho sempre ribadito che non sussiste ad oggi alcun obbligo di natura giuridica o convenzionale nel confronti della Cooperativa Adriatica circa la realizzazione di opere infrastrutturali o di urbanizzazione. Confermo che in questi giorni sono in via di perfezionamento i procedimenti amministrativi idonei a consentire la realizzazione di opere strategiche per la Città con oneri (economici e realizzativi) a carico della stessa Cooperativa – ha affermato il sindaco -. Tali oneri non sono dovuti in quanto estranei agli impegni contenuti nella convenzione urbanistica ed agli obblighi di legge”.

“L’attenzione dell’Amministrazione sarà rivolta, in particolare, a garantire procedure concorsuali che garantiscano trasparenza e rendano vane ogni possibile strumentalizzazione informativa circa l’operazione, che risulta unilateralmente vantaggiosa per il Comune – ha proseguito Pironi -. Il contributo previsto, come richiamato, non è irrilevante e si aggiungerà al 1.350.000 euro già corrisposto dalla Coop Adriatica per la realizzazione del sottopasso di via Berlinguer appena inaugurato. La capacità dell’Amministrazione comunale di dare attuazione agli impegni morali strappati alla Cooperativa sta quindi prendendo corpo e concreta attuazione. Questi sono fatti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco chiarisce sui rapporti tra Comune di Riccione e Coop Adriatica

RiminiToday è in caricamento