menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sindaco incontra il nuovo console cinese Liao Juhua

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi ha ricevuto in Residenza Comunale il nuovo Console Generale della Repubblica Popolare di Cina a Milano signora Liao Juhua

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi ha ricevuto in Residenza Comunale il nuovo Console Generale della Repubblica Popolare di Cina a Milano signora Liao Juhua, accompagnata dal rappresentante dell'associazione dei cinesi di Rimini Zhou Zhongxing. Nell’incontro il sindaco ha ricordato il gemellaggio che dal 1999 unisce Rimini a Yanzhou e lo scambio di esperienze e know how in campo turistico che sta avvenendo tra le due città.

Il console Liao Juhua ha sottolineato come stia crescendo il rapporto tra Italia e Cina: al momento sono trenta i gemellaggi in piedi tra le città dei due paesi. Allo stato attuale i turisti che arrivano in Italia sono circa un milione, numero destinato a raddoppiare in occasione dell’Expo di Milano. Sarà un’occasione – ha spiegato il console –anche per far conoscere Rimini.

A questo scopo ha appreso con soddisfazione delle iniziative del progetto di promozione Italia-Cina, in particolare per la realizzazione del sito web in lingua cinese che sarà utile soprattutto ai più giovani. Infine il console ha ringraziato la città per l’attenzione e l’appoggio alla comunità dei residenti cinesi a Rimini, che è di 1258 persone. Al console è stata donata la medaglia col suo segno zodiacale, quello dei gemelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento