rotate-mobile
Politica

Il sottosegretario Gozi apre a Rimini la conferenza sulla Strategia Adriatico-Ionica

La conferenza riunisce tutti i soggetti, istituzionali e non, che hanno e avranno un ruolo decisivo nel lo sviluppo della Macroregione Adriatico-Ionica

Il Sottosegretario agli Affari Europei Sandro Gozi apre mercoledì a Rimini la Conferenza 'Strategia UE per la Regione Adriatico-Ionica: un ponte per l'Europa', organizzata nell'ambito del Semestre di Presidenza italiana dell'Unione Europea. La conferenza riunisce tutti i soggetti, istituzionali e non, che hanno e avranno un ruolo decisivo nel lo sviluppo della Macroregione Adriatico-Ionica: amministrazioni centrali, Regioni, Enti locali, Camere di commercio, Università, Reti radio-tv pubbliche. Sono inoltre previsti gli interventi di rappresentanti degli altri Paesi dell'UE coinvolti nel progetto.

Gli indirizzi di apertura sono affidati ad Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna. Conclude i lavori il Ministro degli Affari Esteri, Paolo Gentiloni. "La Macroregione adriatico-ionica - sottolinea Sandro Gozi - è una grande priorità della Presidenza italiana dell'UE. Un'opportunità di sviluppo per un migliore e più efficace utilizzo dei fondi europei nei settori strategici delle reti, della qualità ambientale, della crescita marittima, del turismo e cultura". La conferenza si apre alle ore 9 al Palacongressi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottosegretario Gozi apre a Rimini la conferenza sulla Strategia Adriatico-Ionica

RiminiToday è in caricamento