rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Politica

Infiltrazioni criminali in Riviera, evento in cineteca organizzato da Croatti. "Va alzato il livello di guardia"

L’evento “le nuove frontiere della lotta alle mafie”, patrocinato dal Comune di Rimini, sarà l’occasione per confrontarsi e approfondire il tema delle infiltrazioni criminali in Riviera

Il tema delle infiltrazioni criminali è estremamente delicato e importante per il Paese ed in modo particolare per un territorio a vocazione turistica come quello riminese, il cui tessuto economico è composto principalmente da micro e piccole imprese che si trovano in condizione di fragilità economica dopo anni molto complicati in seguito alle misure di contenimento della pandemia e al caro energia. L’evento “le nuove frontiere della lotta alle mafie”, patrocinato dal Comune di Rimini, sarà l’occasione per confrontarsi e approfondire il tema delle infiltrazioni criminali in Riviera grazie ad autorevoli relatori. L'appuntamento è in programma per venerdì (24 febbraio), alle 20,30, nella sala della cineteca Gambalunga.

"L'obiettivo è quello di alzare il livello di guardia su un problema enorme per l’economia sana delle nostre comunità e aumentare le informazioni e la consapevolezza su un fenomeno che politica, imprese e cittadini devono affrontare uniti e in modo sinergico", spiega il senatore Marco Croatti.

I relatori

Moderano e organizzano: Marco Croatti, Componente VI commissione Finanza e Tesoro del Senato – Coordinatore M5S Emilia Romagna; Gabriele Lanzi. coordinatore M5S Emilia Romagna – Senatore XVIII Legislatura

Saluti istituzionali: Francesco Bragagni, assessore alle Politiche per lo Sviluppo delle Risorse Umane, Servizi Civici e Toponomastica, Legalità, Rapporti con il Consiglio Comunale. Ivan Cecchini, presidente osservatorio criminalità organizzata provincia di Rimini.

Relatori: Federico Cafiero De Raho, vicepresidente commissione Giustizia Camera dei deputati. Già magistrato e procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo. Giuseppe Antoci, presidente onorario Fondazione Caponnetto. Giulia Sarti, Coordinatrice comitato legalità e giustizia Movimento 5 Stelle. Sabrina Pignedoli, Europarlamentare MoVimento 5 Stelle. Francesco Patrick Wild, Gruppo antimafia Pio La Torre Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni criminali in Riviera, evento in cineteca organizzato da Croatti. "Va alzato il livello di guardia"

RiminiToday è in caricamento