rotate-mobile
Politica

"InRecessione: sarà un anno bellissimo": incontro organizzato dal Pd provinciale

Interverranno il parlamentare Pd Luigi Marattin e l’economista Lucio Gobbi

"InRecessione: sarà un anno bellissimo". E' il titolo di un incontro pubblico organizzato dal Pd provinciale per lunedì alle 18.30 nella sala Marvelli della Provincia, in via Dario Campana 14. Interverranno il parlamentare Pd Luigi Marattin e l’economista Lucio Gobbi. “Sarà l’occasione per fare il punto con due esperti in materia sulla politica nefasta messa in atto da questo governo e dai riflessi negativi sullo stato di salute del nostro Paese”, spiega il segretario provinciale Filippo Sacchetti. Nel volantino che promuove l’iniziativa, i volti sorridenti del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dei vice premier Luigi Di Maio e Matteo Salvini e il sottotitolo “L’Italia in recessione, l’economia non va, ma loro ridono. Benvenuti nell’Anno Bellissimo dell’era GialloVerde".

Classe 1979, Luigi Marattin si è laureato in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e Istituzioni Internazionali nel 2001 all’Università di Ferrara. Quindi, nel 2002 ha conseguito un master in Economics all’Università di Warwick, nel Regno Unito, nel 2005 ha vinto la borsa di studio Fulbright e ha trascorso sei mesi da junior visiting researcher negli USA alla New School, la Columbia University e la New York University. Nel 2007 ecco poi dottorato di ricerca in economia politica all’Università di Siena. Dal 2008 è ricercatore a tempo indeterminato di Economia Politica all'Università di Bologna e dal 2014 al 2018 è stato prima consigliere economico del presidente del Consiglio Matteo Renzi e poi del successore Paolo Gentiloni. E’ autore del libro Economia dell’Integrazione Europea (Il Mulino, 2008).

Lucio Gobbi di anni ne ha invece 32 e ha conquistato il dottorato in Economics and Managment all’Università di Trento dopo essersi laureato con lode alla Bocconi. Al momento è professore a contratto all’Università di Verona e da qualche anno ha un ruolo nel consiglio di amministrazione di Italian Exibition Group alla Fiera di Rimini & co.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"InRecessione: sarà un anno bellissimo": incontro organizzato dal Pd provinciale

RiminiToday è in caricamento