rotate-mobile
Politica Riccione

L’Assessore riccionese Andrea Dionigi Palazzi in visita a Bruxelles

L'esponente di Forza Italia, con delega al Demanio, Affari Generali e Politiche Comunitarie, all'Europarlamento per discutere di progetti di sviluppo per il territorio

L’Amministrazione della Perla Verde sarà in visita a Bruxelles per discutere di progetti di sviluppo per il territorio. L’Assessore Andrea Dionigi Palazzi con delega al Demanio, Affari Generali e Politiche Comunitarie, i giorni 9-10 ottobre, farà visita al Parlamento Europeo, ospite dell'Eurodeputato On. Elisabetta Gardini, Capogruppo Forza Italia PPE. “Grazie all’ospitalità offertami dal gruppo di Forza Italia, sarò onorato di potermi confrontare con i nostri rappresentati al Parlamento Europeo sui progetti destinati al futuro sviluppo di Riccione – argomenta Dionigi Palazzi – la mia finalità sarà quella di attivare l’amministrazione per poter così attingere in futuro ai fondi Europei attualmente disponibili. La mia delega alle Politiche Comunitarie non è certo marginale, sento il peso delle responsabilità affidatemi dal Sindaco, pertanto sarà mia intenzione sviluppare anche questo ambito”.

Oltre ai fondi Europei, l’Assessore Dionigi Palazzi intenderà approfondire le tematiche riguardanti la direttiva Bolkenstein. E’ noto che i problemi derivanti dalla Bolkenstein rappresentano il principale centro d’attenzione del mondo balneare Romagnolo e Italiano. “Saranno due giornate di confronto e scambio di importanti informazioni – conclude l’Assessore – il mio non sarà il solito intento di portare  un pezzo di Riccione al Parlamento Europeo ma, viceversa, mi piacerebbe che in futuro fosse proprio l’Europa a trasferirsi con noi a Riccione. Mi piacerebbe che, nel prossimo futuro, l’istituzione Europea possa diventare più vicina al nostro territorio per aiutarlo e non ostacolarlo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Assessore riccionese Andrea Dionigi Palazzi in visita a Bruxelles

RiminiToday è in caricamento