rotate-mobile
Politica

La Lega festeggia il successo elettorale e guarda già alle amministrative

Il neo onorevole Jacopo Morrone: "Sarò la voce della Romagna a Roma, per Rimini abbiamo un obiettivo a lungo termine"

Brindano al successo elettorale i due neo onorevoli della Lega Nord, Jacopo Morrone e Elena Raffaelli, mentre il Carroccio si sta già organizzando per aprire la campagna delle elezioni amministrative. Nel 2019, infatti, ci sarà la tornata per scegliere il primo cittadino di Bellaria-Igea Marina, Misano Adriatico, Montefiore Conca, Montescudo, Montegridolfo, Morciano di Romagna, Poggio Torriana, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano
San Leo, Sant'Agata Feltria, Santarcangelo di Romagna e Verucchio e, nel 2021 salvo sorprese, toccherà a Rimini. "Siamo soddisfatti per questo risultato fantastico - commenta Jacopo Morrone - ottenuto grazie all'ottimo lavoro fatto da Bruno Galli, Segretario provinciale, e da Oscar Fabbri, Segretario cittadino, della Lega Nord Rimini e da tutti i militanti. Adesso ci aspetta una grande responsabilità e adesso, se andremo al Governo, avremo modo di passare dalle parole ai fatti ma, questo, è un aspetto che dovrà decidere Matteo Salvini".

"Per mio conto - prosegue Morrone - sarò la voce della Romagna a Roma. Dopo questo successo elettorale, adesso il prossimo passo è quello di investire sul territorio dove abbiamo avuto la maggioranza delle preferenze in 8 comuni su 15. Questo ci dà un punto di partenza in vista della campagna elettorale del 2019 e possiamo presentarci come l'unica alternativa al malgoverno del centro sinistra che, negli ultimi anni, ha visto il territorio soffrire sempre più. Sicurezza, impegno e legalità sono le parole chiave che ci porteranno, salvo elezioni anticipate vista la situazione del Partito Democratico, all'appuntamento del 2021 quando si voterà per il comune di Rimini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega festeggia il successo elettorale e guarda già alle amministrative

RiminiToday è in caricamento