rotate-mobile
Politica

Lavoro e giovani, Pizzolante (Pdl): "Ripristinare contratto di apprendistato"

Il parlamentare del Pdl, Sergio Pizzolante, hapredisposto un emendamento affidato al sottosegretario al Lavoro, Jole Santelli, per il ripristino del contratto di apprendistato giovanile per i minorenne

Il parlamentare del Pdl, Sergio Pizzolante, hapredisposto un emendamento affidato al sottosegretario al Lavoro, Jole Santelli, per il ripristino del contratto di apprendistato giovanile per i minorenni. Questa possibilità era stata reintegrata dal ministro Sacconi, poi lasciata decadere durante il governo Monti. "Credo sia necessario riproporre questa formula contrattuale che ha garantito negli anni precedenti alcune migliaia di assunzioni regolari per i nostri ragazzi altrimenti destinati alla pratica del lavoro nero", afferma l'esponente del Pdl.

Pizzolante chiarisce che si tratta di "una forma contrattuale di fondamentale importanza per la nostra economia perché è lo strumento attraverso il quale nei decenni si è trasferito il sapere e il saper fare fra le diverse generazioni. Credo che la nuova norma possa essere inserita nel nuovo decreto, in discussione in questi giorni al Senato, sull’occupazione giovanile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e giovani, Pizzolante (Pdl): "Ripristinare contratto di apprendistato"

RiminiToday è in caricamento