rotate-mobile
Politica

Lavoro e jobs act, l’incontro con Cesare Damiano fa il pieno a Rimini

"Un confronto proficuo con sindacati, categorie, lavoratori, imprese cittadini, che è servito non solo ad illustrare il Jobs act e la riforma del lavoro - spiega Emma Petitti -, ma anche ad avviare il percorso del lavoro che porteremo avanti in Parlamento per integrare i provvedimenti sui temi che riteniamo indispensabili"

Sala Marvelli piena lunedì sera in via Dario Campana, per l'incontro pubblico con Cesare Damiano, presidente della commissione Lavoro della Camera dei deputati. "Un confronto proficuo con sindacati, categorie, lavoratori, imprese cittadini, che è servito non solo ad illustrare il Jobs act e la riforma del lavoro - spiega Emma Petitti, deputato PD che ha promosso l'iniziativa -, ma anche ad avviare il percorso del lavoro che porteremo avanti in Parlamento per integrare i provvedimenti sui temi che riteniamo indispensabili".

"Con Damiano lavoreremo perciò ad emendamenti sull'apprendistato e gli stagionali, e per modificare la durata del contratto a termine senza causale - aggiunge Petitti -. Senza dimenticare la necessità di introdurre benefici fiscali anche per le pensioni più basse e ridurre le aliquote previdenziali per i liberi professionisti. Le questioni più delicate hanno bisogno di dialogo e confronto con le parti sociali. Lavoreremo dunque per trovare un maggiore equilibrio e intervenire sul decreto con opportune correzioni mirate".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e jobs act, l’incontro con Cesare Damiano fa il pieno a Rimini

RiminiToday è in caricamento