rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Le assemblee Pd sul bilancio comunale in diretta Twitter

L'assemblea del Partito democratico sul bilancio di previsione 2012 del Comune di Rimini va in diretta su Twitter. Con l'hashtag #assembleaPDq1q4, venerdì sera l'incontro con gli iscritti Pd

L'assemblea del Partito democratico sul bilancio di previsione 2012 del Comune di Rimini va in diretta su Twitter. Con l'hashtag #assembleaPDq1q4, venerdì  sera l'incontro con gli iscritti Pd dell'area degli ex quartieri 1 e 4 e i rappresentanti della Giunta comunale è sbarcato sul social media grazie all'idea del segretario comunale Federico Berlini (@FedeBerlini), che ha “twittato” i punti più importanti del dibattito. Una sperimentazione che è piaciuta subito e ha permesso a chi non era presente di seguire anche a distanza, in tempo reale, lo svolgimento dell'assemblea.

“Bilancio di guerra, tra tagli del governo e antipolitica – ricorda Berlini nei suoi tweet -, nel bunker puntelliamo i pilastri: welfare, istruzione, sicurezza. Due manovre Tremonti e una Monti gravano sul nostro bilancio comunale. A Rimini 9 milioni di trasferimenti statali invece che 25milioni. Il PD farà battaglia su IMU e patto di stabilità a fianco dell'amministrazione”. Le dirette Twitter proseguiranno anche in occasione dei prossimi incontri, in programma lunedì 21 per l'ex quartiere 6 e mercoledì 23 per il territorio degli ex quartieri 2 e 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le assemblee Pd sul bilancio comunale in diretta Twitter

RiminiToday è in caricamento