rotate-mobile
Politica

Pompignoli (Lega): "Pronto soccorso gratis per tutti (o quasi). In migliaia la fanno franca"

Nelle domande il consigliere del Carroccio chiede "a quanto ammonti l'importo complessivo di questi mancati pagamenti nel 2014, 2015"

"Sarebbero migliaia le persone che in tutta la Provincia di Rimini, si sottraggono indebitamente al pagamento del ticket sanitario per l’accesso a prestazioni ordinarie o straordinarie di Pronto Soccorso. Si tratterebbe di una situazione dilagante contro cui l’Ausl di Romagna ha intensificato l’azione di recupero crediti pur riscontrando molteplici difficoltà". Questo l’incipit dell’interrogazione del consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Pompignoli, che punta il dito contro le fantasiose rilevazioni della Giunta Bonaccini e dell’Ass.re Venturi "questi episodi, sa mai ce ne fosse ancora bisogno, testimoniano che l’Ausl di Romagna non funziona e fa acqua da tutte le parti".

Nelle domande il consigliere del Carroccio chiede "a quanto ammonti l’importo complessivo di questi mancati pagamenti nel 2014, 2015 e nei primi sei mesi del 2016, in che misura questa “piaga” incida nei bilanci dell’Ausl di Romagna e se corrisponda al vero che i crediti relativi a prestazioni sanitarie erogate in favore di cittadini stranieri, irregolari e non, siano i più difficili da recuperare. Mi piacerebbe sapere - conclude Pompignoli - di che cifre parliamo e soprattutto chi siano le persone abitualmente coinvolte in questa “usanza”".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompignoli (Lega): "Pronto soccorso gratis per tutti (o quasi). In migliaia la fanno franca"

RiminiToday è in caricamento