Sabato, 13 Luglio 2024
Politica

Legittima difesa, l'Idv: "Vicini a titolari della gioielleria Baldacci di Riccione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

"Idv esprime solidarietà alla titolare della gioielleria Baldacci diRiccione, di recente aggredita e rapinata da malviventi all'interno del proprio negozio. E' anche per lei, cosí come per tutti i cittadini che vorrebbero difendersi al meglio, che portiamo avanti la battaglia per la raccolta di firme in sostegno alla nostra proposta di legge popolare per rafforzare la legittima difesa. Noi di Italia dei Valori, infatti, riteniamo che nella propria casa e nel proprio negozio ci si debba poter difendere come si vuole".

Lo ha detto Daniela Caprino, portavoce nazionale dell'idv."E' proprio per questo motivo - ha osservato l'esponente dell'idv- - che stiamo promuovendo con grande determinazione, anche in Emilia Romagna, la raccolta di firme di sostegno ad un'innovazione normativa. Non vogliamo il far west metropolitano, ma riteniamo che contro le bande dei delinquenti che infestano i nostri territori occorrano sia piú sorveglianza delle forze dell'ordine ma anche leggi piú severe, adeguate ed evolute, che in piú evitino la beffa che vede in alcune circostanze la possibilitá che il ladro si trasformi in vittima chiedendo il risarcimento del danno all'aggredito. Un paradosso al quale Idv dice chiaramente no".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legittima difesa, l'Idv: "Vicini a titolari della gioielleria Baldacci di Riccione"
RiminiToday è in caricamento