menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercoledì il 67° anniversario della Liberazione di Rimini

Mercoledì prossimo ricorre il 67° anniversario della Liberazione di Rimini. L’Amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia con inizio alle ore 10

Mercoledì prossimo ricorre il 67° anniversario della Liberazione di Rimini. L’Amministrazione comunale per celebrare l'evento ha organizzato una cerimonia con inizio alle ore 10 dal monumento che ricorda il sacrificio dei soldati canadesi, posto in parco Cervi di fronte all'Arco d'Augusto, dove il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ricorderà, alla presenza dei famigliari,la figura di Amedeo Montemaggi, recentemente scomparso, tra i massimi studiosi della Battaglia di Rimini e del passaggio della linea gotica.

Il programma delle celebrazioni prevede la deposizione di corone di alloro al cimitero del Commonwealth sulla superstrada di San Marino (ore 11) e al monumento ai Caduti in località Monte Cieco (ore 11.30). Le celebrazioni ufficiali saranno precedute, alle ore 9.30, dalla deposizione di corona presso il ponte della Resistenza, nella ricorrenza del 50° anno della sua intitolazione, da parte del Sindaco di Rimini, accompagnato da una delegazione dell'Anpi.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento