menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lombardi (PdL) striglia il governo Monti: "Poteva dare qualcosa per la neve"

Lo ha detto Marco Lombardi, consigliere regionale del PDL, che sottolinea come il governo Monti "avrebbe potuto destinare parte dei 91 milioni di euro dei risparmi sui contributi ai partiti anche per il danni del nevone"

"Il tanto osannato Governo dei tecnici, che piace sempre più all’estero e sempre meno in Italia, sembra agire  in spregio di ogni regola giuridica (introduce norme retroattive e viola sistematicamente le competenze sancita dalla Costituzione) e civile (toglie le detrazioni subito e diminuisce un po’ di IRPEF l’anno prossimo) ma a me sembra che neppure usi il buon senso del padre di famiglia. Mi riferisco ai danni per la neve che così tanto ha colpito la nostra Provincia".


Lo ha detto Marco Lombardi, consigliere regionale del PDL, che sottolinea come il governo Monti "avrebbe potuto destinare parte dei 91 milioni di euro dei risparmi sui contributi ai partiti anche per il danni del nevone"


"La Regione, credo grazie anche al mio pressing, ha fatto ciò che poteva fare in questo momento, impegnandosi anche a trovare risorse aggiuntive nei prossimi interventi sul bilancio, ma per quanto faccia non riuscirà a dare risposte a quelle imprese che hanno subito danni ingenti alla loro attività. Per provare a dare risposte ai privati, sono necessarie risorse statali e su queste il Governo nicchia" dice l'esponente del centrodestra.


"Infatti, anche con la recente distribuzione dei 91 milioni di euro risparmiati dai rimborsi ai partiti politici, Monti ha dato prova di non considerare questa gravissima calamità che ha messo a repentaglio un’intera economia. Dei 91 milioni di euro nulla da dire sui 61 milioni dati per il recente Terremoto in Emilia, ma rispetto agli altri 31 milioni indirizzati a situazioni ormai più consolidate (terremoto in Umbria ed in Abruzzo) certamente si poteva fare qualcosa anche per una calamità ben più attuale e drammatica come quella dell’emergenza neve nella nostra Provincia ed in quella di Forlì-Cesena. Il Governo tecnico si dimostra sempre più un Governo di contabili senza cuore e senza il polso delle situazioni reali".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento