rotate-mobile
Politica

De Franceschi (M5S): "Aeroporto, Vitali e Gnassi si devono dimettere"

“Il fallimento di un aeroporto, con la voragine nel bilancio a essa connessa e i reati per cui sono iscritti nel registro degli indagati i vertici amministrativi riminesi, non può essere considerata un dettaglio locale di mala gestione. Né semplice materia per il Tribunale fallimentare o la Procura"

 “Il fallimento di un aeroporto, con la voragine nel bilancio a essa connessa e i reati per cui sono iscritti nel registro degli indagati i vertici amministrativi riminesi, non può essere considerata un dettaglio locale di mala gestione. Né semplice materia per il Tribunale fallimentare o la Procura. La Regione deve chiederne conto. E soprattutto, passi il garantismo, ma non passi l’impunità a fronte di un disastro economico che coinvolge tutta l’Emilia-Romagna. Sono stati fatti danni che chissà per quanto dovremo pagare e con quali ripercussioni”, lo dice Andrea Defranceschi, capogruppo Movimento 5 Stelle Regione Emilia-Romagna.

Che attacca, chiedendo le dimissioni del sindaco di Rimini e del presidente della Provincia: “Proprio qui in Regione, il Partito Democratico si è contraddistinto nelle ultime settimane per far cadere la testa del capogruppo sperando così di mettere a tacere un certo modus operandi della cosa pubblica evidentemente diffuso. Ebbene, lo stesso trattamento mi aspetto da parte dei nostri assessori nei confronti dei colleghi di Provincia e Comune di Rimini. La richiesta di dimissioni di Gnassi e Vitali è un passo obbligatorio, al di là delle colpe che verranno eventualmente stabilite dalla magistratura, per una gestione letteralmente fallimentare. Se un incarico ha fallito, va tolto”

“Altrimenti, significa che la Regione ha intenzione di avallare questo tipo di gestione pur di coprire i colleghi di partito. Proprio ieri ho depositato un’interrogazione per chiedere conto della responsabilità della Regione in questa storia. Anche per questo attendo spiegazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Franceschi (M5S): "Aeroporto, Vitali e Gnassi si devono dimettere"

RiminiToday è in caricamento